Una piccola mandorla vagava sola per il mondo. Era curiosa, ma anche un po’ triste perché non aveva amici. Un giorno la piccola mandorla vide da lontano un grazioso villaggio. Si avvicinò e fu accolta da tanti sorrisi e danze allegre. La mandorla non perse tempo e fece subito conoscenza con i suoi nuovi amici. C’era una lontana parente, Latte di mandorla; un tipo di una dolcezza infinita, Sciroppo d’acero; una signorina originale ed eccentrica; Vaniglia; e un tipino svolazzante ed energico; Zucchero a velo.

La mandorla era così felice, che decise di stabilirsi in quel fantastico villaggio. E insieme ai suoi nuovi amici decretò di diventare una deliziosa e gustosissima sorpresa, ogni qualvolta qualcuno avesse deciso di andarli a trovare.

Ingredienti:

– 200 gr. di Mandorle pelate
– 60 gr. Sciroppo d’acero (o sciroppo d’agave oppure 120 gr. di malto)
– 1 Baccello di vaniglia (semini)
– 30 gr. circa di Latte di mandorla
– Zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Tostare le mandorle e ridurle in farina. Versare la farina così ottenuta in una ciotola, aggiungendo la vaniglia e lo zucchero. Inserire un po’ alla volta il latte di mandorla, mescolando l’impasto con un cucchiaio.

Formare delle palline di circa 15 gr. l’una e passarle nello zucchero a velo, prima di posizionarle in un vassoio dolci precedentemente foderato con carta forno. Infornare a 160°C per circa 25 minuti. Far raffreddare prima di gustare.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *